Saltellando qua e là nell’infinito del web dei prodotti cosmetici naturali, mi sono imbattuta in un prodotto interessante, dal nome accattivante: Cenerina Gel Mask.

Si tratta di un prodotto di Parentesi Bio, giovane marchio campano di bio-cosmesi: ha la praticità di un prodotto 3 in 1 e si propone pertanto di dare a noi donne un prodotto solo per soddisfare più esigenze.

Non so voi…ma io sono letteralmente sommersa da flaconi e vasetti ricolmi di prodotti utili alla mia routine quotidiana. oltre ad essere una maschera di trattamento intensivo viso-corpo, si propone come  struccante occhi-viso e come detergente.

In una pratica confezione con dosatore da 200 ml sono racchiusi numerosi estratti vegetali quali il carbone vegetale – dall’azione purificante e detox –  la spirulina, capace di nutrire e tonificare in profondità la pelle, l’estratto di pomodoro e cetriolo, dotati di effetti antiossidanti e capaci di ammorbidire la pelle.
Si adatta a tutti i tipi di pelle e vi consente di ottenere una pelle più fresca, compatta e uniforme già dalle prime applicazioni.
Che ne dite? Se sono riuscita ad incuriosirvi…non vi resta che cliccare su www.parentesibio.it per scoprire i dettagli !

Non perdete da settembre, la mia nuova rubrica di Cosmesi Naturale sulla rivista Cucina Naturale edita da Tecniche Nuove, in edicola tutti mesi con tante novità sulla cucina ma anche sul benessere naturale.

Importante: Ogni prodotto viene selezionato da me in base ai miei gusti e alle mie preferenze, ma soprattutto perchè lo ritengo ben fatto e degno di essere consigliato. Non esiste alcun fine pubblicitario…nessun rapporto di sponsorizzazione con le aziende citate nel mio blog. 

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.