Il Webinair

Vuoi partecipare al webinair sulle piante medicinali?

Un evento con la conoscenza da non perdere!

Per scoprire i segreti e le proprietà di:

  • Tarassaco, Cicoria, Ortica (contro il logorio della vita moderna)
  • Malva, Borragine, Calendula (a fior di pelle)
  • Finocchio, Menta e Basilico (Storie di sassi e di cinghiali)
  • Papavero (differenze) e Lavanda (andare a letto coi polli o dormiamoci sopra)

DATA: 31 Maggio 2021, ore 20.45
DURATA: 90 minuti circa.

In un’alternanza a due voci, relatori Stefania La Badessa e Fabio Bortesi, condurranno i partecipanti in una passeggiata immaginaria tra i viali di un giardino alla scoperta di di una miscellanea profumata e pittoresca di piante, miti, racconti popolari e utilizzi pratici.

L’obbiettivo è sicuramente quello di riscoprire il valore della tradizione grazie ad alcune delle piante più note dell’erboristeria classica: piante comuni, ma dotate di grande efficacia, capaci di apportare il loro “semplice” contributo al benessere quotidiano.

I relatori

Fabio Bortesi proviene da una famiglia che da tre generazioni si occupa di piante officinali e piante alimurgiche (erbe spontanee commestibili).

Ha cominciato a unici anni a seguire il nonno nella sua attività ambulante di erborista e ha ereditato intonsa la sua passione così come lui la ereditò dal padre.

A questa professione, che è ormai uno stile di vita e un piacere e che continua nella gestione dell’azienda di famiglia Il Tarassaco, affianca l’attività di divulgatore.

Fabio Bortesi

Stefania La Badessa, farmacista e scrittrice, esperta di piante medicinali e medicine complementari, collabora con riviste di settore sui temi della fitoterapia e della medicina naturale, svolge attività didattica e formativa in sede di congressi, seminari e corsi di aggiornamento.

Si occupa di divulgazione scientifica anche a livello televisivo su alcuni dei più importanti canali tv calabresi e fornisce occasionalmente consulenza anche su media nazionali, quali la Rai, in qualità di esperta di fitoterapia.

Con Tecniche nuove ha pubblicato Medicina Naturale per la donna (2015) e Le erbe della salute sul balcone (marzo 2017), La natura spiegata ai bambini (2021).

Stefania La Badessa

Cosa stai aspettando ancora?

Cogli l’occasione ora con la promo di partecipazione.

Oppure scrivi per richiedere l’iscrizione via email.

Richiedi di partecipare al webinair

8 + 15 =

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.