Credere in se stessi, accrescere la propria autostima e realizzare il proprio potenziale: tutto questo nel corso “Potenziamento donna” – che è stato presentato presso il Teatro dell’Istituto Don Bosco a Vibo Valentia. Peculiarità del corso è quella di congiungere diverse tecniche e discipline, che insieme convergono verso un unico obiettivo: raggiungere il benessere.

A spiegare i suoi contenuti nel dettaglio le relatrici Stefania La Badessa e Francesca Liparota.
Stefania La Badessa, farmacista, scrittrice, conduttrice tv, ha affrontato il “potenziamento delle donne” dal punto di vista della Fitoterapia, dell’Omeopatia, dei rimedi naturali. Un potenziamento che, attraverso l’uso corretto delle piante medicinali e dell’aromaterapia, darà il giusto supporto sia al fisico che alle emozioni, ottimizzando i risultati e ritrovando equilibrio e benessere nella vita di tutti i giorni.

Ad affrontare l’aspetto del potenziamento delle donne dal punto di vista prettamente comunicativo, Francesca Liparota, Life Coach, Business Coach e Trainer, che ha spiegato nello specifico l’obiettivo del corso: “Riuscire a comunicare meglio con tutti, perché farlo equivale a migliorare le nostre relazioni, sia in ambito familiare che professionale”.
A tale proposito, la PNL e la Neurosemantica consentiranno di applicare modalità di ascolto e di comunicazione più efficaci; il metodo di Louise Hay aiuterà a potenziare la motivazione e l’autostima, a gestire le emozioni disfunzionali come la rabbia, la paura, l’ansia, che spesso ci destabilizzano.

Soddisfatta della serata di presentazione la Dirigente Scolastica Mimma Cacciatore, che ha aperto i lavori, da sempre al fianco dei giovani e a sostegno di iniziative che possano fare rete verso una società più matura, sensibile e consapevole.

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.