Il 19 Maggio 2019 alle ore 14.00, presso la Sala Consiliare, insieme all’amico ed esperto, il Dott. Alessandro Targhetta – medico nutrizionista esperto di omeopatia e fitoterapia – terrò un laboratorio in occasione della Festa delle Erbe e del Benessere, una giornata dedicata alla salute naturale ricca di escursioni, laboratori, conferenze, degustazioni e benessere.


Parleremo di quanto può essere importante tenere a portata di mano, in cucina, sul davanzale, sul balcone e sul terrazzo le erbe aromatiche più note, così da utilizzarle non solo per insaporire i piatti della nostra tavola ma anche per garantirci il benessere quotidiano.

Ma non solo erbe ne piatto, grazie all’amico nutrizionista – il Dott.Targhetta – che ci darà tanti consigli sulla sana alimentazione, soffermandosi sulle intolleranze alimentari e tra questa quella, insidiosa quanto temibile, nei confronti del glutine.

Questo il tema centrale del suo ultimo libro, Sensibilità al glutine pubblicato con la casa editrice Il Punto d’Incontro.

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.