Mercoledì 8 Marzo 2017 Un giorno speciale che vuole essere più che altro, al di là di speculazioni commerciali, un promemoria capace di farci ricordare tutte le conquiste che le donne hanno raggiunto in campo economico, politico e sociale, ma al tempo stesso anche tutte le discriminazioni e violenze subite nel corso dei secoli, che sembrano non trovare tregua neanche in una società “civile” come quella attuale.

Ma questa festa deve diventare anche un promemoria utile a riportare la nostra attenzione sulla necessità di riuscire a ritagliarci un momento dedicato al nostro benessere fisico e mentale, perché solo una donna comprende quanto siano importanti le attenzioni da dedicare a se stessa. Sempre presa nel vortice della quotidianità, risucchiata da mille impegni di lavoro, famiglia, partner…il tempo a disposizione è davvero poco. Impariamo però che si può ritagliare – anche nel faticoso tran-tran quotidiano –  un piccolo frammento di tempo-benessere  con gli oli essenziali, che ci aiutano – grazie alle loro note aromatiche – a ritrovare l’equilibrio a livello fisico, mentale ed emotivo. Ogni olio essenziale può aiutarci a “risintonizzare” le nostre emozioni, i nostri stati d’animo, per riportare in noi pace, equilibrio, positività.

Perché non dedicarsi quindi qualche momento di benessere decisamente “al femminile”, partecipando all’evento organizzato dalla vostra Fitogirl, alias la Dott.ssa Stefania La Badessa, in collaborazione con il punto vendita “La Bottega Bianca”?

Vi attende – alle ore 17,30 di giorno 8 Marzo – un piccolo rinfresco con assaggi di tisane rigorosamente BIO e qualche “dolcezza” sana e gustosa tra le tante proposte da Marika nel suo negozio, in Via Santa Maria dell’Impero 21, Vibo Valentia (presso  “La Bottega Bianca”).
Una chiacchierata tra donne sul benessere, sugli oli essenziali e sulla femminilità…arricchita da qualche “curiosità” tutta aromatica per ritrovare la complicità nel rapporto di coppia.

Quando si parla di donne…non si può non parlare di accessori: ecco che troverete ad aspettarvi i nuovi modelli della linea primavera-estate dei Monili di Fitogirl, alcuni dei quali, dall’8 marzo, saranno in vendita permanente anche presso “La Bottega Bianca” di Marika.
I ciondoli della linea di Aromaterapia “pret-a-porter” – oltre ad essere un simpatico accessorio personalizzabile anche con la sfera chiama-angeli – di portare con sè tutto il giorno la propria essenza preferita o il profumo personale. Per saperne di più : https://www.fitogirl.it/index.php/aromaterapia-pretaporter
Curiosità sulla Festa della Donna

  • L’iniziativa di celebrare la “giornata internazionale della donna” venne presa – per la prima volta – su iniziativa del Partito socialista americano il 28 febbraio del 1909 negli Stati Uniti, a sostegno delle donne al diritto di voto. Solo nel 1921 a Mosca, durante la seconda conferenza delle donne comuniste a Mosca, viene confermata come unica data per la celebrazione l’8 Marzo, in ricordo della manifestazione contro lo zarismo delle donne di San Pietroburgo nel 1917. Viene celebrata in Italia dal 1945.
  • La scelta della mimosa risale al 1946: le organizzatrici delle celebrazioni romane, cercavano un fiore che fosse di stagione e costasse poco, identificato appunto nella mimosa.
  • L’olio essenziale di Mimosa tenuiflora, forte e penetrante, permette – grazie alle sue note aromatiche – alla donna di entrare in contatto con la sua femminilità, ma anche con la sua forza ed il suo potere. Regala tranquillità e senso di protezione.

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.