Come funzionano i nostri ciondoli di aromaterapia?

Oltre a possedere molteplici proprietà se utilizzati per uso locale o via interna (sempre e soltanto dietro suggerimento di un terapeuta), gli oli essenziali sono in grado di produrre effetti sulla psiche: l’olio essenziale contiene infatti una “informazione sottile” che consente di favorire il riequilibrio energetico, mentale ed emotivo dell’individuo.

Una delle tecniche più note per l’uso degli oli essenziali per via olfattiva è  l’inalazione secca: si pratica mettendo alcune gocce di olio essenziale su un fazzoletto di cotone ed annusando profondamente a più riprese.

Per rendere più pratica l’inalazione secca, tenendo sempre a portata di mano le potenti note olfattive dell’olio essenziale più adatto a noi, alla situazione o del quale troviamo gradevole la fragranza, nasce l’idea dell’aromaterapia “pret-à-porter”, che racchiude in un accessorio versatile ed accattivante tutto il potere degli oli essenziali.

Grazie al vostro ciondolo della linea dei monili di FITOgirl potrete avere sempre a portata di… naso la vostra essenza preferita o quella più indicata per le vostre esigenze del momento. Vi aiuterà a trovare il giusto atteggiamento per vivere al meglio la vostra giornata o nella meditazione.

È sufficiente far gocciolare 3-4 gocce di olio essenziale sulla sfera o sul dischetto che inserirete nel ciondolo.

È richiesto l’uso di una sfera nuova e pulita per ogni essenza diversa.

Attenzione: è possibile che dopo qualche tempo si avverta la necessità di non continuare ad indossare l’essenza scelta. In questo caso è sufficiente rimuovere la sfera assorbente dal ciondolo, riponendola in un sacchetto o in un pezzetto di carta.

Vuoi saperne di più o vuoi acquistarne uno?
Puoi  raggiungere la Farmacia La Badessa Dott. Pasquale in Via Bellavista – Pannaconi (Vibo Valentia)
Puoi telefonare allo 0963-509222 oppure acquistali direttamente dal sito nella sezione shop.

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa

Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.