Stefy Green House è la Tua casa green nel cuore di Parma.

STEFY GREEN HOUSE


Salve e benvenuto a Stefy Green House!

Da noi ti troverai i comfort di casa a due passi dal centro storico di Parma. Ci piace l’idea di poterti offrire un soggiorno confortevole, che renda piacevole la tua permanenza in città.

Amiamo la natura e le sue mille risorse.

Troverai ad accoglierti, vicino all’ingresso, le nostre piante aromatiche : non mancherà l’aroma giusto per un piatto gustoso oppure per preparare un infuso salutare.

L’appartamento è situato nel quartiere del centro storico noto a Parma come “Oltretorrente”, uno dei quartieri più colorati, caratteristici e ospitali della città.

Racchiude una della grandi bellezze cittadine: il parco Ducale, facilmente raggiungibile in 4-5 minuti a piedi.

L’antico palazzo che ospita Stefy Green House si trova a pochi minuti dai Portici dell’Ospedale Vecchio ora Archivio di Stato, grazie alla sua posizione strategica è possibile spostarsi facilmente a piedi per raggiungere il centro storico e le vie della movida, dei bar e dei ristoranti.

Con i mezzi pubblici, facilmente utilizzabili grazie alla comoda fermata sotto casa, è possibile raggiungere l’appartamento dalla stazione e dall’aeroporto, ma anche spostarsi verso la periferia, i centri commerciali e le fiere.

Vale la pena di andare a spasso per lOltretorrente anche per i suoi angoli insoliti e particolari. Vicoli, stradine e piazzette sono caratterizzati da case modeste ma pittoresche e dalla presenza di locali dove è possibile gustare unampia varietà di sapori. E’ qui che si ritrova la vera anima del quartiere, passionale e ribelle. Perfettamente incarnata dal suo figlio più illustre, nato proprio in uno di questi borghi: il grande direttore dorchestra Arturo Toscanini.

Circondano la nostra Stefy Green House alcune delle biblioteche più antiche e fornite, ma anche alcune delle sedi universitarie più prestigiose di Parma.

Potrai raggiungere in 10-15 minuti a piedi alcuni dei siti di maggiore interesse cittadino quali La Pilotta, il Teatro Regio, Piazza Ghiaia e Piazza Garibaldi.

A 200 metri da Stefy Green House potrai sistemare comodamente la tua auto grazie al Parcheggio Kennedy.

Prenota ORA

Prenota su Booking

o verifica la disponibilità al 3498748200

Da Stefy Green House potrai raggiungere facilmente…

  • Piazza Garibaldi : 12 minuti a piedi
  • Teatro Regio : 13 minuti a piedi
  • Palazzo della Pilotta: 12 minuti a piedi
  • Parco Ducale : 4-5 minuti a piedi
  • Facoltà di Giurisprudenza (Via Imbriani, centro) : 7 minuti a piedi
  • Università degli Studi di Parma: 3 minuti a piedi
  • Ospedale Maggiore : 16 minuti a piedi, 10 minuti in auto
  • Fiera di Parma : 15 minuti in auto
  • Aeroporto di Parma : 11 minuti in auto

Il verde è il nostro colore

Stefy Green House vuole promuovere un’ospitalità “green” a 360°: il verde è il colore dominante nell’appartamento, nelle sue mille sfumature, ma Stefy Green House parla anche di un modo “green” di vivere il tuo soggiorno a Parma, perché rispettare l’ambiente per noi è la parola d’ordine. Cura particolare viene dedicata alla raccolta differenziata, alla riduzione della plastica nell’uso quotidiano, all’attenzione nella scelta dei detergenti per la casa e per la persona.

Botanicals

Soffermati a scoprire le tante schede botaniche che “popolano” le nostre pareti…ma soprattutto non dimenticare di visitare l’Orto Botanico di Parma, in Via Farini – pieno centro storico – dove potrai ammirare dal vivo decine di specie botaniche diverse.
Non perdere l’occasione di visitare la sede del Museo di Storia Naturale che si trova al centro dell’Orto Botanico, ma non andare via senza aver dato un’occhiata alla serra delle piante “carnivore” o per meglio dire…insettivore.
Al centro del giardino troneggia sovrano un bellissimo esemplare del ‘700 di Ginkgo biloba, definito il “fossile vivente” perché appartiene ad una delle specie (Ginkgoaceae) più antiche esistenti sul nostro pianeta. Noto per la forma singolare delle sue foglie, simili a piccoli ventagli verdi, in oriente veniva venerato come albero sacro, custode della casa, simbolo della coincidenza degli opposti e dellimmutabilità del tutto.

Easy-Breakfast

Al tuo risveglio ti attende in cucina tutto il necessario per preparare una gustosa colazione all’italiana. Ogni prodotto messo a tua disposizione – tè, caffè, infusi e tisane, latte, succo di frutta, marmellate, miele, biscotti, fette biscottate, snack dolci e salati – viene selezionato con cura e attenzione agli ingredienti, offrendoti una scelta sana ed equilibrata per la tua colazione. Chi ben comincia è a metà dell’opera: vale la pena iniziare al meglio al mattino per fare di ogni giorno trascorso in città, un capolavoro.

Ecco qui per te le informazioni per raggiungere facilmente la nostra struttura

Arrivi dall’autostrada?

PER QUALSIASI PROVENIENZA, E’ BENE RAGGIUNGERE LA ROTONDA DI PIAZZALE SANTA CROCE. 

Da Milano: dopo aver imboccato l’uscita a “Parma Ovest”, seguire indicazioni per Parma Centro,  successivamente seguire per “Ospedale”. Usciti dalla tangenziale, percorrere la Via Emilia in direzione Piazzale Santa Croce. Imboccare il viale Kennedy fino a raggiungere il Parcheggio Kennedy, dove sarà possibile parcheggiare, per poi coprire un breve tratto di circa 200mt a piedi.

Da Bologna : dopo aver imboccato l’uscita “Parma”, prendere la tangenziale in direzione Parma Centro e seguire per quartiere Crocetta – Ospedale. Uscire a “Crocetta”, percorrere la Via Emilia in direzione Piazzale Santa Croce. Imboccare il viale Kennedy fino a raggiungere il Parcheggio Kennedy, dove sarà possibile parcheggiare, per poi coprire un breve tratto di circa 200mt a piedi.

Parcheggio sosta breve per scaricare i bagagli: costeggiare il Parco Ducale imboccando viale Kennedy, parallelo a via D’Azeglio. L’auto potrà sostare nelle righe blu, con una sosta a tariffa oraria, massimo 2 ore con parcometro a moneta. Qualsiasi traversa conduce in Strada D’Azeglio, ma percorrendo Vicolo Santa Maria, si raggiunge il palazzo dov’è localizzato l’appartamento.

Parcheggio coperto a pagamento: 

Il Parcheggio coperto Kennedy aperto 24 ore su 24 si trova a soli 200 mt dal Stefy Green House.

Parcheggio in strada 24 ore: dalla rotonda di Piazzale Santa Croce imboccare Viale dei Mille, parallela di Viale Vittoria (300 mt da casa). Tra i due viali è possibile parcheggiare SOLO nelle righe blu acquistando l’apposito tagliando in tabaccheria o edicola. Mezza giornata 3,50 euro, giorno intero 6 euro. Notte e festivi gratuito.

Arrivi in aereo ?

In autobus, ogni mezz’ora bus n.6, scendere in Viale Mariotti fermata Piazza Ghiaia. Proseguire a piedi attraversando il Ponte di Mezzo che segna l’inizio di Strada D’Azeglio e proseguire dritto per 450 metri fino al n. 49. E’ meglio evitare lunghi tempi di attesa, basta prenotare un taxi telefonando al numero 0521 252562. E’ sufficiente lasciare nominativo, tempo della corsa 11 minuti circa

Arrivi in treno ? 

Ci raggiungi a piedi in 20 minuti: percorrere Viale Toschi lungo il torrente, sempre dritto fino al Ponte di Mezzo. Attraversando il ponte ci si trova all’inizio di Strada D’Azeglio, ancora dritto per 450 metri, Stefy Green House è al n.49 poco dopo i portici. In autobus in 5 minuti: bus n.7, partenza davanti alla stazione, arrivo quasi sotto l’appartamento in Via D’Azeglio.

Per info e contatti:

Telefono: 349 8748200

Indirizzo: Strada Massimo D’Azeglio, 49 – 43125 Parma (PR)

Prenota ORA

Prenota su Booking

o verifica la disponibilità al 3498748200

VILLA ELISA HOLIDAY HOME

Scopri anche la nostra struttura estiva!

Trascorri le tue vacanze nel verde a due passi dal mare su uno dei tratti più belli della Calabria: la Costa degli Dei

SCOPRILA

SCOPRI I VARCHI ZTL ATTIVI

UFFICIO TURISMO PARMA

SCOPRI PARMA E L'OLTRETORRENTE

Altri Progetti

Qualche precisazione

I suggerimenti che troverete nelle diverse sezioni del sito non vogliono in alcun modo sostituirsi al parere di un medico o rappresentare la “panacea per tutti i mali”: il nostro obbiettivo è comunicare – semplicemente – che esiste una via naturale da percorrere e che nella natura possiamo trovare grandi risorse per il nostro benessere quotidiano…

Leggi tutto

Ultime dal Blog

L’Ortica, una pianta utile quanto “irritante”.

L' ortica ( Urtica dioica) è una pianta erbacea perenne, facilmente riconoscibile se non altro per i numerosi peli urticanti detti tricomi che ne ricoprono interamente le foglie e il fusto. Il nome ortica deriva dal latino "urere" cioè bruciare e indica proprio...

Laboratorio Spezie

Disegni da colorare a tema SPEZIE per imparare quanto è bella e profumata la natura!

L’incredibile storia della neve e della sua scomparsa

Incontro decisamente interessante quello che ho avuto il piacere di condurre ieri pomeriggio (29/11/2022) per ADA Onlus - Associazione Donne Ambientaliste, in occasione della presentazione del libro del Prof.Alberto Grandi - Professore Associato dell'Università di...