Gioie botaniche

Il progetto “Gioie Botaniche” nasce con l’obbiettivo di consentirci di portare sempre con noi il nostro fiore o la nostra pianta fortunata, raffigurandola su un ciondolo in madreperla.

I monili di fitogirl: linea “Gioie Botaniche” o “Botanical Jewels”

Su una base di madreperla (piccolo : 50mm x 67mm, grande: 60 x 81 mm) fioriscono le piante più note, caratterizzate da una particolare proprietà curativa e da un significato nascosto, arricchite dalla presenza di una piccola coccinella portafortuna.
Dalla rosa canina al papavero, dalla calendula alla viola è possibile scegliere il proprio fiore fortunato, legato al proprio mese e alla decade di nascita  o scegliere – su ordinazione – di far realizzare semplicemente il proprio fiore preferito.

  • Ogni miniatura è unica ed irripetibile per i colori della madreperla di base e per la pregiata manifattura artistica: ogni ciondolo viene dipinto a mano, rendendo ogni esemplare diverso da qualsiasi altro nei dettagli.
  • Esiste un accostamento naturale tra i fiori e le piante esistenti in natura (forma, colore, profumo, proprietà curative) e le caratteristiche di ogni segno zodiacale.
    Ciò significa che – nascendo sotto un determinato segno – saremo inconsciamente attirati o avremo simpatia per una determinata pianta.
  • Avere accanto, quando possibile in forma vitale e quindi in forma di pianta, questi esemplari consente  – solo grazie alla loro presenza – di entrare in maggiore sintonia con la natura e con noi stessi, favorendo uno stato complessivo di armonia e benessere: ciascuno ha la sua pianta “portafortuna”, basta solo scoprirla!

I monili di fitogirl: linea “Gioie Botaniche” o “Botanical Jewels”

Tanto per fare qualche esempio: se si è nati il 20 Gennaio, il fiore portafortuna sarà il Narciso, se si è nati il 12 novembre, la Tuberosa o ancora il 22 Luglio la Ninfea…

Se sei curiosa di scoprire il TUO fiore puoi inviarci un e-mail con giorno e mese di nascita. Faremo noi i calcoli per te gratuitamente e ti comunicheremo il tuo fiore.

Potrai scegliere liberamente se far realizzare il tuo ciondolo portafortuna oppure no.

SCOPRI IL TUO FIORE FORTUNATO

Compra le gioie…

Visualizzazione di 3-4 di 8 risultati

Il mondo dei Monili di FITOgirl

Gioie Botaniche

linea “Botanical Jewels”

Aromaterapia

Linea “Pret-à-Porter”

Fiori da indossare

Linea “True Leaves”

Gioie Botaniche “Botanical Jewels”
vuole rappresentare grazie all’arte della pittura i fiori e le piante su ciondoli in madreperla naturale. Si possono scegliere tra i fiori realizzati oppure fare realizzare il proprio fiore preferito o ancora, il proprio fiore fortunato, legato alla decade di nascita

Aromaterapia “Prêt-à-porter”
consente di utilizzare gli oli essenziali per il benessere quotidiano. Salute e glamour in un’unico oggetto.

Fiori da indossare
racchiude la bellezza di alcuni elementi naturali come fiori e foglie nella resina, per accessori sempre alla moda.

Altri Progetti

Qualche precisazione

I suggerimenti che troverete nelle diverse sezioni del sito non vogliono in alcun modo sostituirsi al parere di un medico o rappresentare la “panacea per tutti i mali”: il nostro obbiettivo è comunicare – semplicemente – che esiste una via naturale da percorrere e che nella natura possiamo trovare grandi risorse per il nostro benessere quotidiano…

Leggi tutto

Ultime dal Blog

Cronache botaniche dal prato: osservazioni urbane

Hai mai provato a considerare l'ambiente urbano come un laboratorio botanico? Dai spazio al bambino curioso sopito dentro di te, lasciati meravigliare da quel che ti si presenta davanti agli occhi. Le piante spontanee urbane sono delle creature meravigliose se...

La Fumaria, pianta della tradizione

Fumaria capreolata (bianca) e F. officinalis (rosa scuro). L'inferno é un posto inviolabile ma di tanto in tanto alcune anime motivate percorrono impervi sentieri segreti; strisciando avanzano faticosamente attraverso tortuose vie per riemergere come fumo alla...

Le fave, legume antichissimo

Vicia faba. Le fave sono un legume antichissimo. Si dice che fossero precedenti a Demetra intendendo con ciò che fossero conosciute gia dalle culture precerealicole ed in questo senso le fave hanno assunto un significato loro particolare. Esse sono carne vegetale,...